Non esitare a contattarci o dai un occhiata alle FAQ, le domande che ci vengono poste più frequentemente.
Sono passati ormai diversi mesi dalla nostra camminata di Trek it Easy durante Torino Spiritualità. E ci è rimasto addosso quel misto di cura e attenzione, che il camminare in montagna sa regalare così naturalmente.
Insieme ai tanti spunti e conferme che il confronto con le neuroscienze continua a regalare. Uno fra tutti è quanto il respiro sia alla base del nostro muoverci e quanto esso inizi fin dentro la cellula. Abbiamo così deciso di dedicare una giornata al respiro. Mentre camminiamo, mentre sostiamo, mentre meditiamo, mentre ci relazioniamo con lo spazio che ci sta intorno. E’ lo spazio che ci trasforma o siamo noi a trasformarlo respirando?
Ci sarà da stimolo quell’immenso repertorio che viene dal Feldenkrais, nell’attenzione e ascolto delle modalità di respiro e movimento, insieme ad altri spunti, un testo e alcuni riferimenti che condivideremo con tutti i partecipanti alla camminata.
Al termine dell’escursione a piedi attraverso uno dei tratti più belli della Serra Morenica d’Ivrea, ci sarà una degustazione di prodotti e vini locali con visita alla Cantina della Serra, per la quale è richiesta la prenotazione.
–> verifica che gli scarponcini da trekking per l’ambiente innevato & lo zaino siano in buone condizioni! Sono due elementi fondamentali per la tua sicurezza ed il tuo comfort.
Valuta inoltre la capienza dello zaino: dovrebbe poter contenere senza problemi gli strati caldi che non indossi. Dovresti poter anche fissare all’esterno dello zaino i bastoncini!
Per ricevere tutti gli aggiornamenti e le prossime attività di trekking, escursioni e viaggi, iscriviti ora alla nostra newsletter mensile.
Ti aspettiamo!
Scrivici!