Non esitare a contattarci o dai un occhiata alle FAQ, le domande che ci vengono poste più frequentemente.
Un week end in uno degli angoli più belli della Valle d’Aosta: la Valpelline. Percorreremo un sentiero vario che dalle praterie alpine ci condurrà fino ad ambienti rocciosi e glaciali.
Due giorni di disconessione e riconnessione con la montagna meno conosciuta. Una notte al Rifugio Nacamuli coccolati da Giorgio, il gestore, ed un rientro lungo il lago di Place Moulin.
Giorni 1 – Place Moulin / Rifugio Nacamuli e per chi avesse ancora gamba salita al Col Collon (da non perdere). Dislivello minimo 850m e massimo 1110m. In relazione ai tempi del gruppo la salita al Col Collon potrebbe essere rimandata al giorno successivo.
Giorno 2 – Rientro a valle passando dal Rifugio Prarayer e lungo la diga / lago di Place Moulin.
Partenza con minimo 6 iscritti
–> verifica che gli scarponcini da trekking per l’ambiente innevato & lo zaino siano in buone condizioni! Sono due elementi fondamentali per la tua sicurezza ed il tuo comfort.
Valuta inoltre la capienza dello zaino: dovrebbe poter contenere senza problemi gli strati caldi che non indossi. Dovresti poter anche fissare all’esterno dello zaino i bastoncini!
Per ricevere tutti gli aggiornamenti e le prossime attività di trekking, escursioni e viaggi, iscriviti ora alla nostra newsletter mensile.
Ti aspettiamo!
Scrivici!